Promessa mantenuta: Sting regala una chitarra a una giovane detenuta di Nisida con la passione per la musica.
La chitarra con tanto di dedica è arrivata l'altro giorno. La destinataria è una ragazza che ora ha 22 anni e sta per terminare il suo periodo di detenzione. La chitarra è una promessa di Trudie Styler, moglie del noto cantautore britannico, venuta a Napoli un anno fa per girare un documentario. Un'occasione in cui l'attrice e produttrice cinematografica aveva espresso il desiderio di far visita all'istituto penale per i minorenni insieme al parlamentare Paolo Siani, al direttore della struttura Gianluca Guida e al produttore Luciano Stella.
E' stato il deputato del Pd, Paolo Siani a raccontare sui suoi profili social la storia e a postare la foto della chitarra inviata alla giovane detenuta:
"Sono stato tante volte a Nisida, al carcere minorile.Potrebbe interessarti
Capri oltre la cartolina: 3 angoli poco conosciuti da esplorare
Avellino, 22enne arrestato con oltre un chilo di droga in casa: coca e hashish “firmati cartoon”
Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano
Carinola, dà fuoco alla casa dopo un litigio con la moglie: arrestato 37enne
E poi aggiunge: "In quella occasione Trudie Styler volle conoscere i ragazzi e parlare con loro, e si soffermò con una delle ragazze che aveva la grande passione per la musica. Parlarono insieme per molto tempo, grazie a un interprete, ma evidentemente parlarono il linguaggio universale della musica, per il quale non servono interpreti.
Qualche tempo dopo, Luciano Stella mi disse che la sig.ra Styler avrebbe voluto regalare una chitarra a quella ragazza amante della musica. Grazie all’intervento del Direttore la chitarra è puntualmente arrivata, e pure con un bell’autogtafo (foto di Gianluca Guida).
Chissà se potrà essere un’opportunità per quella ragazza. Noi speriamo di sì".
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento