

Dalle 5,27 di questa mattina e’ in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei a Pozzuoli.
Lo ha comunicato l’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli. L’evento piu’ significativo, localizzato nell’area Vulcano Solfatara, proprio all’inizio dello sciame, alle 5,27, alla profondita’ di 2.2 km con magnitudo 2.7.
Gli eventi dello sciame potrebbero essere accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri. La Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio.
L”Amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornira’ successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Lo sciame rientra nel fenomeno del bradisismo, con il sollevamento del suolo, che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale.
Il Garante delle persone private della libertà in Campania solleva dubbi sull'efficacia della nuova legge… Leggi tutto
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli parte il test pilota con il rilascio di Thalassa montezumae,… Leggi tutto
Un servizio straordinario della Polizia di Stato ha interessato i comuni di Arzano e Frattamaggiore… Leggi tutto
Proseguono i controlli intensivi della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti. Un 19enne,… Leggi tutto
Napoli – Blitz interforze sul litorale di San Giovanni a Teduccio contro le occupazioni abusive… Leggi tutto
È Caserta la provincia campana con il più alto numero di morti sul lavoro dall'inizio… Leggi tutto