AGGIORNAMENTO : 23 Febbraio 2026 - 15:45
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Febbraio 2026 - 15:45
15.2 C
Napoli

Al ‘Reggia Festival’ riflettori accesi su ‘Il fenomeno De Filippo’ con Sergio Rubini e gli attori del film

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al ‘Reggia Festival’ riflettori accesi su ‘Il fenomeno De Filippo’ con Sergio Rubini e gli attori del film. Martedì 26 luglio alle ore 21.00 nel cortile interno del Palazzo vanvitelliano di Caserta.

Dopo Toni Servillo, Antonio Capuano, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, Massimiliano Gallo, il ‘Reggia Festival – Visioni Reali’ porta a Caserta – martedì 26 luglio alle ore 21 – il regista Sergio Rubini, il cast e gli attori protagonisti del film ‘I Fratelli De Filippo’.

Sul palco, allestito nello splendido scenario del Palazzo vanvitelliano, saliranno infatti Mario Autore, Domenico Pinelli, Susy del Giudice, Anna Ferraioli, Giovanni Esposito, la sceneggiatrice Carla Cavalluzzi. Ospite della serata poi Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania che ha patrocinato l’evento cinematografico organizzato da Confcommercio con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

La magia della Napoli di inizio secolo scorso, il talento di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, il rapporto altalenante con il padre naturale, Eduardo Scarpetta, e un modo tutto nuovo di raccontare la realtà attraverso il teatro, il film di Rubini – che verrà proiettato subito dopo l’incontro con gli autori – è la storia emblematica di una famiglia che attraverso l’arte si riscatta da una condizione di emarginazione. Candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, la pellicola trasmessa lo scorso inverno su Rai 1 ha ottenuto un ascolto di quasi quattro milioni di telespettatori.

Il ‘Reggia Festival’ proseguirà giovedì 28 luglio alle ore 21 con l’attore Marco D’Amore e il cast del film ‘La Santa piccola’. Questa edizione del Festival nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, il Comune di Caserta e Confcommercio e si avvale anche di un accordo di partenariato siglato con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ e ‘Maestri alla Reggia’. Presente con il suo patrocinio anche la Provincia di Caserta.

Main sponsor del festival la catena di supermercati MD, official sponsor la multinazionale Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen, la società di consulenza Italia Paghe, l’azienda casearia Cilento Mozzarella, il negozio di abbigliamento Isaia, Kisené G&C Enterprise, Rago group, l’azienda conserviera D’Amico.

Partner dell’evento T&C Traiconet, Vanessa sound – Expert, Crisci, il ristorante e la pizzeria Sunrise, la braceria Iovine, la boutique De Matteo, Luis Cafè, i ristoranti Nippon e Casa Flora, la braceria The Meat, Il Tassellatore, Luxury audio, Job Gate, Ars arredamenti.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito ma disciplinate da un sistema di prenotazione on line e cartaceo. Di seguito i link per la prenotazione on line e l’elenco dei punti di distribuzione dei biglietti cartacei. A partire dalle ore 21 l’ingresso sarà consentito anche ai non prenotati fino a esaurimento posti.


REDAZIONE
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
PrecedenteSuccessivo