

E’ stata una serata magica quella vissuta dagli spettatori che ieri sera hanno potuto rivivere le atmosfere e la magia della musica dei Pink Floyd 50 anni dopo il famoso live at Pompei realizzato nel teatro Grande.
Esattamente nello stesso posto dove ieri sera attraverso il racconto di Ernesto Assante e Gino Castaldo il più grande complesso rock mai esistito si sono rivissuti i suoni di quel capolavoro realizzato nel 1971.
Alla serata oltre al sovrintendente Gabriel Zuchtriegel, e all’inatteso Max Gazzè, era presente anche Adrian Maben regista del film documentario. Noi di Cronache della campania lo abbiamo intervistato a fine serata chiedendogli come si è sentito tornare a Pompei e ascoltare i Pink Floyd 50 anni dopo.
“E’ molto interessante- ha detto Maben- mi piace tornare sempre in Italia e a Pompei. Voglio ringraziare Ernesto e Gino per la serata. Gli italiani sono molto gentili e intelligenti e a me piacciono. Sono stato bene e mi è piaciuto stare ad ascoltare i Pink Floyd qui”.
Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto