Patti Smith in visita al Pio Monte della Misericordia. “Che la bellezza e la Misericordia possano essere sempre assicurate!”.
Patti Smith, a Napoli per il suo tour nazionale partito ieri dal Teatro Grande di Pompei, dopo la visita alla Cappella Sansevero, ieri mattina si è recata al Pio Monte della Misericordia per ammirare il capolavoro del Caravaggio “Le Sette Opere della Misericordia”. Con l’occasione ha incontrato la Soprintendente dell’Istituzione Fabrizia Paternò.
“Esprimo la mia gratitudine e ammirazione per il vostro ottimo lavoro e per condividere le meraviglie della Cappella. Che la bellezza e la Misericordia possano essere sempre assicurate!” Con questa dedica sul libro degli ospiti ha salutato e ringraziato il Pio Monte.
Oltre la Cappella, ha ammirato al primo piano le opere della Quadreria dove, dalla Sala del Coretto, si è fermata nuovamente ad ammirare il capolavoro del Caravaggio dall’alto. Un tour speciale accompagnata da Mario Quarantiello responsabile dell’Archivio storico del Pio Monte, da Maurizio Burale e Silvia Evangelista rispettivamente responsabile eventi e responsabile didattica dell’Istituzione.
L’icona del rock è rimasta affascinata dal luogo e soprattutto dalle attività che il Pio Monte porta avanti ormai da oltre 400 anni.
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto
Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto
Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto
Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto