AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
16.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
16.7 C
Napoli

Palco Libero: gli appuntamenti con la danza di Arabesque

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Palco Libero: gli appuntamenti con la danza di Arabesque. L’iniziativa patrocinata dal comune di Casagiove.

Dal progetto La Campania è, nasce una programmazione che unisce festival, rassegne, residenze artistiche e laboratori formativi sparsi in quaranta comuni fino al mese di ottobre.

Il calendario fitto di appuntamenti coinvolge molteplici realtà del territorio. A Caserta, protagonista della danza e dello spettacolo è l’associazione Arabesque che insieme a Dietro Le quinte, propone per il secondo anno consecutivo “Palco Libero”, al quartiere Borbonico di Casagiove.

"L'anno scorso ho creduto fortemente al progetto di Vincenzo Carola di Dietro Le Quinte – dice Annamaria Di Maio – poiché uscivamo da un periodo particolare e i luoghi all’aperto rappresentano ancora adesso una speranza di continuare a fare spettacolo dal vivo di qualità contribuendo a non fermare la proposta culturale" .

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

La direttrice dell’associazione di danza casertana ricorda che il costo del biglietto va da un massimo di dieci euro ad un ridotto di cinque per andare incontro a tutte le esigenze del pubblico e delle diverse categorie partecipanti. Arabesque è oggi un soggetto accreditato del MIUR nel sistema nazionale di istruzione e formazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023, nell'ambito "Arti e creatività" nel campo Musicale e coreutico. Sin dal 1993 la scuola organizza stages con personalità del balletto classico e televisivo, conferenze con critici di chiara fama, festivals, rassegne, spettacoli e videoproiezioni.

L’iniziativa patrocinata dal comune di Casagiove alterna serate di teatro, musica e danza per tutto il mese di luglio. Questa sera alle ore 21.00 in scena Balletto di Napoli per lo spettacolo inserito da Campania è con Lumbre De vita, una coreografia di Mara Fusco. Sabato 16 continua ad essere la danza protagonista della serata con Lux et umbra della compagnia Mart Dance e I leaves traces for you di Artgarage. L’organizzazione degli appuntamenti previsti nei diversi comuni della regione è promossa dall’ Unione AGIS Campania, associati ARTEC (per il teatro), Sistema MED (per musica e la danza), di ANESV (per lo spettacolo viaggiante), grazie ai fondi ordinari destinati alle imprese dalla Regione Campania e dal MIC - Ministero della Cultura. I biglietti sono disponibili in sede. Il calendario di tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito www.lacampaniae.it

 

Articolo pubblicato il 15 Luglio 2022 - 15:58 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!