Napoli, Ospedale dei Colli, agitazione dei sindacati: “Pronti a scioperare”. La richiesta riguarda misure necessarie al corretto funzionamento dell’azienda e dei reparti.
Si susseguono in queste ore proteste e iniziative di lotta promosse dai sindacati della sanità pubblica napoletana che preannuncia un estate veramente calda.
In una nota indirizzata agli organi di stampa, alla cittadinanza e ai lavoratori dell’Azienda ospedaliera dei Colli, le rappresentanze sindacali della UIL, CISL, CGIL, FIALS, NURSIND e NURSING UP hanno informato che: “A seguito di continue “sensibilizzazioni” formalizzate da ripetute richieste d’incontro, (sempre inevasi dalla Direzione Strategica dell’Azienda dei Colli) al fine di concertare e pianificare una organizzazione che permetta di erogare una assistenza efficace, efficiente e di qualità a i cittadini della nostra regione (anche in vista della recrudescenza del COVID 19) ed una “dignità lavorativa” che tuteli la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti, le scriventi Organizzazioni Sindacali dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale riservandosi successivamente di indire una conferenza stampa con gli organi di informazione cittadina e nazionali”.
Insomma, una delle aziende ospedaliere più grandi del mezzogiorno è in queste ore teatro di importanti mobilitazioni sindacali che si pongono l’obiettivo di chiedere misure necessarie al corretto funzionamento dell’azienda e dei reparti per un luogo di lavoro dignitoso e l’erogazione di un servizio all’altezza.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto