Cronaca di Napoli

Napoli, questore emette 7 divieti d’accesso a pubblici esercizi e 4 Dacur

Pubblicato da
Condivid

Napoli. Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha emesso 5 provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi nei confronti di altrettante persone tra i 17 e i 32 anni, originarie di Napoli e Castellammare di Stabia.

In particolare, il provvedimento ha colpito tre persone che, nel maggio scorso, sono state arrestate per una rissa aggravata avvenuta nei pressi di un bar a Sorrento, e altre due persone che, a febbraio dello scorso anno, sono state denunciate per rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere in seguito a una rissa scaturita in via Partenope a Napoli.

I provvedimenti, predisposti dalla Divisione Polizia anticrimine della Questura, prevedono il divieto, da 1 a 2 anni, di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento dell’intera provincia di Napoli e nelle strade in cui si sono svolti i fatti, nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.

Inoltre sono stati emessi 2 provvedimenti di divieto di accedere ai pubblici esercizi nei confronti di due persone, entrambe di Napoli e rispettivamente di 31 e 35 anni, che lo scorso gennaio in via Carbonara a Napoli, nei pressi di una scuola, si erano resi responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è della durata di 4 anni.Infine, altri 4 Dacur sono stati emessi nei confronti di 4 persone, tra i 41 e i 77 anni, sorprese a svolgere attività di parcheggiatore abusivo tra via Mergellina e piazza Sannazaro, tra via Vespucci e viale delle Metamorfosi, in via Marco Aurelio e da via Pietravalle a via Cavone delle Noci allo Scudillo. Tali provvedimenti prevedono il divieto, per periodi dai 3 mesi ad un anno, di accedere alle aree dove è stata svolta l’attività illecita.

Pubblicato da