Cronaca di Napoli

Napoli, costruzione abusiva su una terrazza di via Jannelli

Condivid

Napoli. L’estate, si sa, è da sempre la stagione del mare, del sole, delle feste ed anche delle costruzioni abusive. Per non disattendere le aspettative, qualcuno in via Jannelli a Napoli ha cominciato dei lavori di ampliamento sul terrazzo di un fabbricato, come alcuni residenti hanno segnalato ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.

“Ormai non aspettano nemmeno più il mese di agosto per il consueto tentativo di fare sopraelevazioni in barba alle norme urbanistiche ed edilizie. “- dichiarano Nasti e Luca Bonetti – “Abbiamo provveduto, per quanto riguarda quanto sta accadendo a via Jannelli, alla segnalazione al nucleo di polizia locale che si occupa di antiabusivismo, e nel contempo invitiamo tutti i cittadini a segnalarci abusi e tentativi di deturpare il paesaggio collinare. Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di fermare i lavori e di denunciare i responsabili”.

“Da anni noi ci battiamo contro il fenomeno dell’abusivismo e chiediamo alla cittadinanza di collaborare con le Istituzioni perché solo attraverso una piena sinergia ci può essere un ripristino della legalità.” – le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2022 - 14:03
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo

Ceppaloni – Il piccolo comune sannita di Ceppaloni si prepara a un evento mondano di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:29

Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi di indagini

Ci sono voluti otto mesi di indagini meticolose e inseguimenti silenziosi, ma alla fine la… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:20

Alpe di Siusi: la meta ideale per la tua pausa estiva

L’Alpe di Siusi (Seiser Alm), immersa nel cuore del territorio dolomitico, è la destinazione perfetta… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:19

I Viaggi del Gusto e del Sapere, tappa vesuviana tra eccellenze agricole e cucina d’autore

Un viaggio tra natura, cultura e sapori autentici. La terza tappa de I Viaggi del… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:09

Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico

Torre del Greco – Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:59

Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne

Sorrento – Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato il… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:49