AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Meteo Napoli, in arrivo la quarta ondata di caldo africano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meteo Napoli, prosegue la fase di tempo soleggiato,  ma entro il fine settimana innesco della quarta ondata di caldo della stagione: sarà molto intensa e duratura.

Prosegue fino a metà settimana questa fase di tempo nel complesso soleggiato e temperature vicine alla norma, nonostante il passaggio di un po’ di nuvole e qualche breve episodio di instabilità. Tuttavia, questa situazione non è destinata a durare molto: nella seconda parte della settimana, infatti, tornerà sull’Italia e su Napoli una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone africano, che determinerà una nuova impennata delle temperature.

Entro il fine settimana, probabilmente si profila, quindi, l’avvio della quarta ondata di caldo della stagione che potrebbe rivelarsi molto intensa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Nel corso della prossima settimana- affermano i meteorologi Meteo Expert - non si escludono picchi anche oltre i 40 gradi.

Nei dettaglio oggi su Napoli giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.

Intensità dei raggi ultravioletti 9.1

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità tra 7km/h e 12km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1, corrispondente a 1003W/mq.

Articolo pubblicato il 12 Luglio 2022 - 10:50 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti