19 Agosto 2022 - 15:26
HomeCampaniaLa Regione Campania ha il primato italiano nella velocità di pagamento di...

La Regione Campania ha il primato italiano nella velocità di pagamento di forniture alle aziende farmaceutiche

La Regione Campania ha il primato italiano nella velocità di pagamento di forniture alle aziende […]
google news

La Regione Campania ha il primato italiano nella velocità di pagamento di forniture alle aziende farmaceutiche. Un trend ormai consolidato.

Per il settimo trimestre consecutivo si conferma il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche. Questo il dato registrato nell’ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al secondo trimestre del 2022.

I dati di Farmindustria rilevano, infatti, che i tempi di pagamento dei farmaci da parte delle ASL e Aziende Ospedaliere della Campania sono di soli 20 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media nazionale è di 53 giorni.

Altro dato rilevante è la media calcolata sugli ultimi quattro trimestri. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 15 giorni rispetto ai 45 della media nazionale.

“Siamo soddisfatti per il primato. Il consolidamento del trend fotografa ormai una gestione efficace che è diventata ordinaria”, questo il commento del Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente di So.Re.Sa. SpA.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Panettiere fatto a pezzi, recuperato il cadavere. Il video incastra moglie e figli

E' stato recuperato il cadavere di Ciro Palmieri, il panettiere fatto a pezzi - secondo l'accusa - dalla moglie e da due dei suoi...

San Gennaro Vesuviano, officina scarica nelle fogne: denunciano 25enne

San Gennaro Vesuviano. I carabinieri forestali della stazione di Roccarainola hanno controllato un’autofficina nel comune di San Gennaro vesuviano e scoperto un deposito non...