Napoli. Incendio e disastro alla Città della scienza: condanna bis per il vigilante Paolo Cammarota.
La quinta sezione della Corte di Appello di Napoli ha condannato a 5 anni e 4 mesi per i reati di crollo e disastro colposo e ha dichiarato la prescrizione per il reato di incendio per l’unico imputato, il vigilante Paolo Cammarota, che si è sempre professato innocente. Si chiude così il processo per il rogo doloso che ha distrutto il 4 marzo del 2013 Citta’ della Scienza a Napoli.
Il processo è arrivato in Corte d’Appello dopo l’annullamento della sentenza della Corte di Cassazione del 26 novembre del 2019 e la decisione del gup del 2 dicembre del 2016, che assolse il custode.
Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»
“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…
Napoli, incendio al quinto piano di un hotel: 4 persone salvate con l’autoscala
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Napoli, dove un incendio è divampato all'interno di un hotel di piazza Garibaldi, nel cuore della zona della stazione centrale. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento al quinto piano della struttura, hanno rapidamente riempito i corridoi di fumo, bloccando di fatto quattro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti