Cronaca Salerno

Finiscono in dirupo a Salerno, turiste salvate dai poliziotti

Condivid

Salerno. Una richiesta di aiuto da parte di due ragazze, una inglese e una spagnola, che, in visita nella zona del Castello Arechi a Salerno, si erano spinte fuori dai sentieri battuti, perdendosi in localita’ Croce. Una richiesta che arriva alla polizia, che riesce a portare al sicuro le due turiste.

Le ragazze erano molto spaventate, soprattutto perche’ una di loro, affetta da asma bronchiale, non aveva con se’ il broncodilatatore. La Sala Operativa ha pero’ allertato immediatamente le volanti. Tre agenti si sono inoltrati verso la montagna attraverso un sentiero che partiva da via Fra’ Generoso, addentrandosi nella fitta boscaglia, superando le mura di cinta del belvedere, in una zona priva di sentieri e piena di arbusti dove hanno iniziato a sentire le voci delle due disperse.

Le ragazze sono state ritrovate in un dirupo, a circa 60 metri di dislivello dalla loro posizione, e per farle uscire i poliziotti hanno creato un cordone umano reggendosi ai rami degli alberi. Agenti e ragazze se la sono cavata con qualche escoriazione.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2022 - 14:31
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Domenica bestiale sull’Alta Velocità Napoli-Roma: ritardi di due ore

Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:46

Incendio blocca Intercity Napoli–Frosinone, passeggeri lasciati sotto il sole

Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:04

Susy Del Giudice al Social World Film Festival di Vico Equense

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:46

Napoli sotto assedio degli incendi: 4 roghi in città

Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:31

Bimba di 10 anni annega nel Piave mentre fa il bagno

Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:09

Bruciano le colline casertane: incendi ovunque

Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 18:52