#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Maggio 2025 - 21:34
16.3 C
Napoli
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...
Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore...
Benevento, mesi di violenze sulla ex: divieto di avvicinamento per...
Giugliano, tentato cavallo di ritorno: arrestato 40enne grazie alla trappola...
A Puolo la tappa finale di “Trekking tra le onde”:...
Gran finale per il COMICON Napoli: tra licantropi, fumetti e...
Napoli-Cagliari, l’allarme Ticketone: “Biglietti a 200 euro? Sono truffe. Diffidate...
Lutto per la scomparsa del Dott. Francesco Manguso medico dell’ospedale...
Napoli, stesa all’alba a Poggioreale: 8 bossoli in via Miccoli
Sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e...

Cronaca nera a Napoli, Pipolo pentito per timore di essere ucciso

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cronaca nera a Napoli, il pentimento di Antonio Pipolo, autore del duplice omicidio del rione Fiat a Ponticelli determinato dal timore di essere ucciso dal suo stesso clan.

Ma per i magistrati della dda di Napoli, che indagano sulla faida di Ponticelli, la sua collaborazione apre nuovi scenari. Intanto dopo la diffusione della notizia molti affiliati anche i vertice dei clan in lotta sono spariti dalla zona. Ma il pentimento di Pipolo ha fatto emergere  un particolare nuovo dal punto di vista investigativo: ovvero la rottura del patto tra i De Micco, i famigerati “Bodo” e gli alleati dei De Martino “Xx”.

Rottura che portato proprio al duplice omicidio di due giorni fa in via Eugenio Montale in cui doveva morire solo il pregiudicato Carlo Esposito, protagonista giorni prima di un pestaggio per questione economiche, e in cui è rimasto ucciso anche l’operaio tutto fare Antimo Imperatore, che per conto di Esposito stava eseguendo dei lavori in quell’abitazione, come gia’ aveva fatto, su delega del clan, anche in altri alloggi occupati abusivamente dalla camorra.

La voce del suo “pentimento” era circolata subito ma gli inquirenti hanno preferito mantenere il massimo riserbo anche per tutelare la famiglia del sicario. Pipolo, mercoledi’, dopo un passaggio dalla Polizia, dove si e’ consegnato, ha chiesto di essere accompagnato in procura dove, davanti agli inquirenti, ha vuotato sul sacco e anche affermato di voler avviare un percorso di collaborazione con la Giustizia.

Quella stessa sera la DDA ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di fermo contestandogli io reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e di duplice omicidio. In questi giorni i suoi familiari sono stati accompagnati in localita’ lontane dal quartiere di Ponticelli dove il pericolo di ritorsioni era concreto.

Pipolo, come Esposito, l’obiettivo designato dell’agguato di mercoledì mattina, e’ legato ai De Micco-De Martino: l’omicidio di Esposito fa ritenere sussistente, a questo punto, che l’alleanza tra le due famiglie, una volta unite negli affari criminali e nella contrapposizione armata contro il clan rivale dei De Luca Bossa Minichini, sia ormai terminata.

Quindi una faida interna al clan De Micco-De Martino, che apre nuovi preoccupanti scenari perchè si tratta di due famiglie camorristiche dal grilletto facile. Gli investigatori stanno presentando la massima attenzione sulla zona. Pipolo oltre ad aver fatto ritrovare l’arma utilizzata nel duplice omicidio del rione Fiat ha già anche messo a verbale altre storie di camorra inedite raccontando circostanze e indicando i nomi. Ed è per questo che in molti sono già spariti dalla zona.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2022 - 10:08

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento