Coronavirus

Covid in Campania, improvviso boom di ricoverati

Condivid

Improvviso, forte, inaspettato e preoccupante innalzamento del numero dei ricoveri per covid in Campania: ben 76 in più nei reparti ordinari 2 nelle terapie intensive.

E’ il segnale evidente che non si può assolutamente abbassare la guardia. E naturalmente con un numero minori di tamponi effettuati nel fine settimana si registra anche un incremento del tasso di positività.

Oggi sono 3060 i nuovi positivi del giorno in Campania  elaborati da 2.925 tamponi antigenici e 135 molecolari sui 12789 test effettuati (11.066 antigenici e 1.723 molecolari) per un indice di contagio pari al 23,92%, di un paio di punti superiore al dato di ieri (21,62%) a fronte tuttavia di un numero meno significativo di tamponi effettuati nel giorno festivo.

A fornire i dati la Regione Campania nel consueto bollettino ordinario dove sono indicati anche 10 decessi nelle ultime 48 ore e uno avvenuto in precedenza ma registrato soltanto ieri. Sul fronte posti letto

sono indicati 38 pazienti in terapia intensiva (+2) e ben 739 ricoverati nei reparti di degenza ordinaria con un incremento di 76 posti occupati in più rispetto al giorno precedente.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione