Anche oggi scende i contagio covid in Campania sia come numeri complessivi sia in percentuale anche se si registra un incremento di ben tre degenti in più ricoverati in terapia intensiva.
I numeri contenuti nel consueto bollettino quotidiano dell’unità di crisi della regione Campania parlano di 9.785 nuovi positivi, di cui 9238 positivi all’antigenico e 547 positivi al molecolare. Per un tasso di positività del 23,60%, in calo rispetto al dato fatto registrare ieri e pari al 27,15%.
I tamponi processati sono stati 41.447, di cui 35.870 antigenici: 35.870
e 5577 molecolari.Nel bollettino vengono registrati anche 5 deceduti (ieri ne erano stati segnalati 3).
Il Report posti letto ospedalieri su base regionale parla di 573 disponibili in terapia intensiva di cui 32 occupati (+3) e di 3160 posti letto di degenza disponibili con 711 occupati (-9 rispetto a ieri).
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto