Catturato in Messico il signore della droga Rafael Caro Quintero, il più ricercato dall'Fbi.
Le forze della sicurezza messicana hanno catturato il famigerato signore della droga Rafael Caro Quintero, ''il più ricercato'' dall'Fbi come lo definisco funzionari Usa e i media del Messico.
Uno dei ''nemici storici'' della Dea, la Drug Enforcement Administration, Quintero è stato trovato da un cane di nome Max mentre era nascosto in un albero nella città di San Simon, nello stato di Sinaloa.Potrebbe interessarti
Napoli, 16enne sorpreso alle slot a Fuorigrotta: sanzionato il titolare della sala giochi
Panificio in fiamme nella notte a Mugnano di Napoli, indagano i carabinieri
Pestaggio alla Reggia di Caserta, rinvio a giudizio per due giovani di Macerata Campania
Boscoreale, allarme E-Bike truccate: 31 mezzi sequestrati
Durante l'operazione un elicottero Blackhawk della marina messicana si è schiantato, uccidendo le 14 persone a bordo vicino alla città costiera di Los Mochis. Lo rende noto la Marina messicana, mentre su ''l'incidente'' è stata aperta una inchiesta.
Caro Quintero è diventato famoso come co-fondatore del cartello 'Guadalajara', una delle più potenti organizzazioni del traffico di droga dell'America Latina negli anni Ottanta. Era stato scarcerato nel 2013 dopo 28 anni di carcere per questioni tecniche sollevate da un giudice messicano, che ha annullato la sua condanna a 40 anni per il rapimento e l'uccisione nel 1985 dell'agente della Drug Enforcement Administration statunitense Enrique "Kiki" Camarena.
Dopo il rilascio e prima che la Corte suprema confermasse la sua sentenza, Quintero era già scomparso e aveva ripreso la gestione del traffico di droga, scatenando aspre battaglie tra gruppi rivali.
Lascia un commento