Castellammare, racket del pesce, imprenditore picchiato e minacciato di morte: 2 arresti

Castellammare di Stabia. Avevano imposto i prodotti ittici ai commercianti della zona e per questo non avevano esitato a picchiare e a minacciare di morte un commerciante.

E stamane agenti della Squadra Mobile di Napoli e del locale Commissariato di P.S. hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di due persone gravemente indiziate del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso nonché del connesso reato di lesioni.

In particolare, gli indagati avrebbero ingiunto ad un imprenditore locale nel settore ittico (che sarebbe stato percosso e minacciato di morte) di non approvvigionarsi da ditte diverse da quelle a loro riconducibili, dichiarando alla vittima di agire a nome dei clan di camorra della zona e quindi evocando la forza di intimidazione di tali sodalizi.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, controlli straordinari: 69 identificati, due veicoli sequestrati e una denuncia per oltraggio

Ieri sera a Pozzuoli, forze dell’ordine in campo tra centro storico e Monteruscello in un… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:11

Controlli nella movida del Vomero: multati due locali

Operazioni di controllo notturno nel quartiere Vomero: 185 persone identificate, 56 veicoli ispezionati e sanzioni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 21:09

Avellino, scomparsa dell’ex calciatore Mimì Manzo: a processo la figlia e due ex amici

Il gup di Avellino ha disposto il rinvio a giudizio per tre persone nell’inchiesta sulla… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 20:50

Marcianise, tenta di uccidere il marito a martellate e coltellate

Marcianise  - Prima le martellate, cieche e ripetute contro la testa. Poi un fendente al… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:51

Montella, pizza ai porcini tra i boschi dell’Alta Irpinia

A Montella la pizza con funghi porcini trova una cornice naturale nei boschi dell’Alta Irpinia,… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:30

Stracasale, i colori della Sannio Runners: in gara per correre e per sorridere

Anche alla Stracasale la Sannio Runners Drop Express ha scelto di presentarsi prima di tutto… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 19:29