E' stato cancellata l'esibizione del cantante neomelodico palermitano Daniele De Martino prevista domani sera ad Artena, il paese dei fratelli Bianchi condannati di recente all'ergastolo per l'omicidio di Willy Duarte.
il cantante neomelodico palermitano si è visto annullare il concerto per via dei testi delle sue canzoni, dove dileggia i collaboratori di giustizia
Si è temuto che, alla festa del Colubro, proprio nelle vicinanze del paese dei fratelli Bianchi, arrivassero grazie alle canzoni del neomelodico, sostegni a favore dei due assassini.
Nelle sue canzoni l’artista se la prende a chiare lettere con i pentiti e il comitato organizzatore lo aveva invitato ad esibirsi in una delle serate della sagra di paese dedicata al patrono San Giovanni Battisti, ma lo show non avrà luogo.
La festa attira migliaia di persone da tutta la zona di Colleferro, una delle sagre di paese più note da queste parti.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Il motivo è presto detto: in tantissime sue rime De Martino, di origini palermitane, se la prende con i collaboratori di giustizia.
Agostino Galluzzo, questo il nome all’anagrafe del neomelodico, oltrettutto, un anno fa ha ricevuto un avviso orale della Questura di Palermo proprio con la motivazione testuale che le sue canzoni presentano “Gravi espressioni visive e verbali che implicano un’istigazione alla violenza, un’esaltazione delle gravi azioni antigiuridiche connesse alla criminalità organizzata, un’accettazione e condivisione di comportamenti e azioni contrari ai valori morali della società civile e lesive delle Istituzioni dello Stato”.






Lascia un commento