AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 15:04
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 15:04
20.9 C
Napoli

Airola, detenuto si ferisce in carcere: salvato dagli agenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Airola, detenuto si ferisce in carcere: salvato dagli agenti.Sindacalisti: "Troppe criticità, ormai il livello è allarmante".

Un detenuto albanese, che pretendeva di cambiare cella e che si era già reso protagonista di episodi analoghi, si è procurato delle ferite sul corpo e solo l'intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze peggiori.

A rendere noto l'accaduto, avvenuto nell'istituto minorile di Airola (Benevento) èè', attraverso una nota, il vice coordinatore regionale del settore minorile del SAPPE Sabatino De Rosa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

"Quel che è successo ieri conferma quel che avevamo detto per spiegare la nostra scelta di disertare la Cerimonia regionale della Polizia Penitenziaria di Secondigliano: per la Polizia Penitenziaria non c'è nulla da festeggiare e la situazione delle carceri per minori sta tornando a livelli allarmanti senza vedere gli auspicati provvedimenti correttivi", ha detto ancora De Rosa che chiede: "cosa si aspetta ad assumere quei provvedimenti urgenti e non piu' rinviabili per l'IPM di Airola?".

"La consistente presenza di detenuti con problemi psichiatrici - denuncia Donato Capece, segretario generale del SAPPE - è causa da tempo di gravi criticità per quanto attiene l'ordine e la sicurezza delle carceri del Paese.Il personale di Polizia Penitenziaria è stremato dai logoranti ritmi di lavoro a causa delle violente e continue aggressioni".

Articolo pubblicato il 7 Luglio 2022 - 17:08 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!