Foto comunicato stampa
Napoli, preso mentre tenta di rubare una marmitta con una corda: arrestato è ora in attesa di giudizio.
E’ da poco trascorsa l’una di notte quando una gazzella del nucleo radiomobile dei carabinieri di Napoli sta percorrendo via Mario Gigante del quartiere Fuorigrotta.
La segnalazione al 112 parla chiaro: due persone con una Fiat Panda stanno rubando la marmitta di un’auto in sosta, una Smart.
I carabinieri sono a un minuto ed intervengono.
Uno riesce a fuggire mentre l’altro viene bloccato. Si tratta di Francesco Troise, 31enne del posto già noto alle forze dell’ordine e risponderà di furto aggravato.
I carabinieri hanno constatato come l’obiettivo sia sempre lo stesso, il palladio contenuto all’interno delle marmitte, ma il modo di agire sembrerebbe essere cambiato. I malviventi infatti, in un modo molto più veloce e risolutivo avevano agganciato con una corda la marmitta per poi tirarla violentemente.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto