Targhe Alterne in Costiera Amalfitana. Si inizia il 18 Giugno 2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

Targhe alterne in Costiera Amalfitana. Un’ordinanza che dovrebbe ridurre la quantità di veicoli presenti sulle strade della Costiera sopratutto nei weekend e il traffico che nelle ultime settimane ha intasato le strade della Campania.

L’ordinanza di Anas si e’ resa necessaria per omogeneizzare la disciplina del traffico sull’intero tracciato della statale SS163 Amalfitana. A dirlo in una nota e’ stata la societa’ che gestisce l’arteria, chiarendo i motivi che hanno reso necessaria l’applicazione delle limitazioni (circolazione a targhe alterne) lungo la strada che collega i comuni della Costiera Amalfitana.

Provvedimento valido per i fine settimana , il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 18 e resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre.



    Sabato e Domenica delle settimane comprese tra il 15 giugno ed il 31 luglio e 1
    settembre ed il 15 ottobre .

    Per il mese di Agosto targhe alterne per tutti gli autoveicoli dalle ore 10.00 alle ore 18.00, esclusi i residenti nei 13 Comuni della Costa d’Amalfi

    DOMANI SABATO 18 GIUGNO DIVIETO TARGHE PARI  –  SI PU’ CIRCOLARE SOLO CON TARGHE DISPARI
    esclusi i residenti e i mezzi a due ruote , gli altri circolano  solo se hanno le targhe dispari in Costa d’ Amalfi .

    DOMENICA 19 GIUGNO DIVIETO PER LE TARGHE DISPARI – SI PU’ CIRCOLARE SOLO CON TARGHE PARI

    Il divieto è attivo da Positano a Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani , Ravello, Minori, Maiori, Cetara e Vietri sul mare, lungo la strada statale amalfitana 163.

    Il  provvedimento non riguarda i residenti dei tredici comuni della Costiera Amalfitana. Possono circolare liberamente anche i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.

    Il provvedimento, dunque, ha permesso di applicare limitazioni al transito dei mezzi in considerazione “delle caratteristiche tecniche di ingombro degli stessi; della conformazione geometrica della strada statale (con rocce prospicienti alla sede stradale); della sua tortuosita’ (serie di curve ripetute e strettoie) e della larghezza limitata della carreggiata (in alcuni casi inferiore a 6 metri)”.

    La seconda ordinanza (n. 340/2019), invece, si e’ resa necessaria “per effetto delle ordinanze emesse dalla quasi totalita’ delle Amministrazioni Comunali dell’area costiera, che avevano previsto, nei territori di rispettiva competenza, restrizioni alla circolazione stradale (compreso il transito a targhe alterne in alcuni giorni dell’anno e per fasce orarie)”, adottati a seguito d’incontri sulla mobilita’ tenutisi nel 2019 in Prefettura a SALERNO.

    ‘ordinanza di Anas, quindi, “si e’ resa necessaria per omogeneizzare la disciplina del traffico”. L’azienda, inoltre, ha rappresentato che i due ricorsi contro le limitazioni di circolazione sulla sull’Amalfitana sono stati rigettati dal Tar lo scorso 9 marzo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO