HomeDalla ReteE' stabiese il nuovo Social Media che promette di far concorrenza ai...

E’ stabiese il nuovo Social Media che promette di far concorrenza ai grandi colossi mondiali

google news

Un nuovo social è arrivato a Castellammare: da poche settimane è stato lanciato in rete una nuova tipologia di Social Media. Ad idearlo sono stati due stabiesi Fabio e Danilo D’Auria.

Fabio D’Auria illustra il progetto Alifetimejournal: “Quando ero piccolo, ricordo che ogni anno con l’inizio della scuola si faceva la corsa all’acquisto del nuovo diario, molto di più di un semplice strumento per scrivere i compiti da fare a casa: li coloravamo, li personalizzavamo, diventavano i custodi dei nostri ricordi, delle prime cotte, delle nostre passioni. Qualche mese fa, durante un trasloco mi sono ritrovato tra le mani proprio uno di questi vecchi diari ed è stato commovente poter “rivivere” la mia adolescenza.

Da qui è nata l’idea di creare una nuova tipologia di Social Media che dà la possibilità di scrivere i propri ricordi e mantenerli per sempre, si può scegliere di tenere un ricordo per sè, quindi privato, oppure renderlo pubblico e condividerlo con gli amici e parenti per ridere “dei bei tiemp passat'”.

Si possono allegare foto e file audio, presto si avrà anche la possibilità di fare video. Ovviamente si possono aggiungere amici da seguire o invitarne. Ogni mese rilasceremo nuove funzionalità che arricchiranno il sistema. Tutto è gratuito e accessibile da PC,Tablet e Smartphone.

Siamo davvero orgogliosi di questo progetto, speriamo che i nostri concittadini possano iscriversi sostenendoci e che, possa divenire un’altra eccellenza Stabiese.

Ricordo sempre con grande affetto l’infanzia e adolescenza trascorsa a Castellammare, gli amici, le partite a calcio per strada e molto altro. Anche se per lavoro ho dovuto lasciare la città, cerco di tornarci almeno un paio di volte l’anno e, ogni volta, è sempre casa”.

Scopri di piu: https://alifetimejournal.com/

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita