AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli

Portico di Caserta, trovato morto un “accollatore”: sospesa la processione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portico di Caserta. Il cadavere di un uomo di 32 anni e’ stato rinvenuto in una zona di campagna, nella frazione Musicile.

Il corpo, di Elio Russo, hanno accertato i carabinieri, presentava delle ferite al capo e alle braccia. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, non escludono per ora alcuna pista, compresa quella dell’omicidio.

L’uomo faceva parte degli ‘accollatori’ di Sant’Antimo, che organizzano la festa patronale al comune di Recale. Il parroco della Chiesa di Sant’Antimo ha deciso di sospendere la tradizionale processione del Giglio.

Già da ieri sera di lui si erano perse le tracce. Stamattina all’apertura della processione molti accollatori hanno notato la sua assenza, essendo estremamente fedele al patrono. La vittima lascia 3 figli.

LEGGI ANCHE

Portico di Caserta, furto in casa durante la sfilata dei carri

di Gustavo Gentile 1 Febbraio 2026 - 09:31 09:31

Portico di Caserta – Il fragore dei carri di Sant’Antuono e il fermento della festa patronale non hanno fermato l’azione di una banda di malviventi, ma la prontezza dei Carabinieri e la collaborazione dei cittadini hanno trasformato quello che doveva essere un colpo riuscito in un arresto lampo. Un uomo di 31 anni, residente nel napoletano…

Continua a leggere

Caserta, a processo 46enne di Portico di Caserta: perseguitava imprenditori

di Gustavo Gentile 23 Novembre 2025 - 14:07 14:07

Portico di Caserta– È stata accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Santa Maria Capua Vetere, Dott.ssa Pasqualina Maria Gaudiano, la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal Pubblico Ministero nei confronti di Gerardo Ciavattone, 46 anni, originario di Benevento ma da anni residente a Portico di Caserta. L'uomo dovrà rispondere di un capo…

Continua a leggere

Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri

di Gustavo Gentile 26 Ottobre 2025 - 17:57 17:57

Caserta- Un centro di accoglienza per minori trasformato in una base per lo spaccio. È questa la pesante accusa che coinvolge due diciassettenni tunisini, ospiti di una comunità a Portico di Caserta, finiti in manette dai carabinieri nella mattinata di domenica 26 ottobre. La reazione è stata violenta, tanto che i militari sono stati costretti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA