Domenica 19 Giugno alle ore 20:30 verrà presentato "Milena", il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Sara' presentato nel Chiostro di San Tommaso d'Aquino a Piedimonte Matese.
Nel cast anche ci saranno anche Piera Russo e Gianluca Pugliese, mentre il progetto , co-prodotto da LAB Form&Connection ed Effezeta System, pone l'attenzione sulle diversita' e accende i riflettori sulle difficolta' delle persone con disabilita', soprattutto nel mondo del lavoro, di fronte a pregiudizi e prevaricazioni, oltre a valorizzare il talento e le capacita' femminili in ambito imprenditoriale, stimolando la partecipazione delle donne in contesti dove le possibilita' di emergere ed esprimersi restano ancora sporadiche.
Questo il commento della Cucinotta : "Credo che sui luoghi di lavoro non debbano esserci differenze di genere e le donne, nonostante i tanti traguardi raggiunti, sono ancora oggetto di pregiudizi legati alla produttivita' e alle competenze.Potrebbe interessarti
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
Nino D’Angelo emoziona Venezia: “Nino. 18 giorni” commuove il pubblico tra musica e confessioni inedite
Il cortometraggio racconta la storia dell'imprenditrice Milena, che scopre uno dei suoi dipendenti sottrarre materiale dal magazzino dell'azienda. L'operaio, sordo muto, in realta' lo utilizza per costruire case di bambole. La donna si rende conto del suo talento e decide di non prendere provvedimenti disciplinari, anzi gli riconoscera' un ruolo piu' gratificante, valorizzando cosi' la sua presenza in fabbrica.
Le riprese si sono svolte lo scorso aprile a Sant'Angelo d'Alife, piccolo borgo della provincia di Caserta dove nel 1999 e' nata la Effezeta System.






Lascia un commento