Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale

Pubblicato da
Condivid

Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale. Segnalazioni dei cittadini al Consigliere Borrelli.

È sempre più emergenza topi a Piazza Dante a Napoli. Nelle aiuole, infatti, è in vertiginoso aumento la presenza di rifiuti e quindi, di conseguenza, di ratti.

Diverse sono le segnalazioni in merito fatte dai cittadini giunte al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, tra esse:

“È un’indecenza. Ci siamo trovati a festeggiare in un locale lì vicino il compleanno di un parente tra topi, immondizia e moto che scorrazzavano nell’area pedonale. Non vogliamo aggiungere altro. Che vergogna!! Signori siamo in Piazza Dante di Napoli a pochi passi dal salotto della nostra metropoli.”.

Infatti, oltre al problema del degrado, anche quello degli scooter selvaggi è una piaga che colpisce da tempo la piazza e le zone limitrofe.

“La questione topi la stiamo affrontando da un bel po’ di tempo facendo continue segnalazioni. Ancora una volta abbiamo chiesto all’Asl e ad Asia di intervenire per eliminare ratti e l’immondizia ma serve ovviamente anche attività di prevenzione, come l‘installazione di più cestini per i rifiuti e la presenza di telecamere per tenere sotto controllo gli incivili, che vanno puniti.

Tra piazza Dante e via Toledo sono in crescita il numero di reati e rapine messe a segno da invidi a bordo di motoveicoli nell’area pedonale, per cui è indispensabile intensificare i controlli in quella parte del territorio soprattutto negli orari serali e notturni anche perché, anche quando non si tratta di rapinatori, questi scooter selvaggi mettono in pericolo la sicurezza dei pedoni.”– sono le parole di Borrelli.


Pubblicato da
Tags: Piazza dante