Ufologia

Oggetti non identificati UAP (UFO) avvistati in Campania e in Italia

Pubblicato da
Condivid

Negli ultimi mesi ci sono stati alcuni avvistamenti di oggetti non identificati UAP (UFO) in Italia , avvenuti sia al Nord che al Sud.

AVVISTAMENTI IN CAMPANIA

Alcuni ci sono stati segnalati negli ultimi giorni da alcuni lettori in Campania , principalmente nell’area vesuviana e a nord di Napoli, che hanno assistito a dei fenomeni senza spiegazione il 15 e 16 Giugno tarda sera verso le 22.30 , avvistando delle luci molto alte che si muovevamo in tutte le direzioni ad altissima velocità.

Purtroppo non ci sono a corredo immagini o video di questi avvistamenti , ma poichè sono stati più lettori ad aver segnalato questo fenomeno è probabile che sia stato visibile a molte persone in varie zone della Campania.  Altri avvistamenti invece sono stati ripresi in video e analizzati a fondo dal C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo.

AVVISTAMENTO A VERONA

Il primo non in ordine temporale è avvenuto a Verona : un uomo, all’uscita dal lavoro, proprio sulla verticale del suo corpo, ad alcune decine di metri d’altezza, ha avvistato una grande e misteriosa sfera volante che, quando era piuttosto vicino, ha stimato di circa 8 metri di diametro.

Lo strano oggetto aveva un colore azzurrognolo e viaggiava, come dichiarato dal testimone, con un movimento irregolare, alternando stazionamenti e ripartenze, progressivamente allontanandosi.

L’uomo ha afferrato il suo cellulare filmando l’ufo che, effettivamente, dalle analisi, ha un aspetto molto insolito, pur tenendo conto degli effetti distorsivi, sulle immagini, derivanti dall’emozione, dal movimento del braccio del testimone, da quello del presunto ufo, dalla difficoltà di filmare un oggetto in movimento in cielo e dalla non eccelsa qualità dell’apparecchio da ripresa.

L’oggetto volante non identificato volava da nord verso sud-est, da Soave verso Monteforte d’Alpone ed alla fine si è eclissato dietro ad un edificio che si vede nel campo visivo del filmato.

AVVISTAMENTO A MONDRAGONE (CASERTA)

A Mondragone, un esperto in droni, Antonio Sorrentino, in tarda serata stava guidando il suo drone sormontato da una telecamera, mentre inquadrava le case e la strada illuminate dalla luce artificiale.

Ad un certo punto un oggetto rossastro, ad una velocità impressionante, ad alcune decine di metri  dal suolo, forse un centinaio, è schizzato dal fondo dell’inquadratura dalla cosiddetta “Montagna di Mondragone”, alias “Monte Petrino”, per dirigersi verso il mare da cui il testimone, al momento della ripresa, distava circa 100 metri.

Secondo Antonio, l’oggetto doveva essere delle dimensioni perlomeno di una decina di metri. Il caso, nonostante gli sforzi compiuti dal team di ufologi diretti dal Presidente Angelo Carannante, anche con sopralluoghi nei posti degli avvistamenti, è restato senza spiegazioni convenzionali,

 come i seguenti della provincia di Catania e di Verona, dei quali approfondimenti, immagini, video ed analisi si possono trovare sul sito ufficiale del C.UFO.M. e su CUFOMCHANNEL di youtube.

AVVISTAMENTO IN PROVINCIA DI CATANIA (ACI CASTELLO)

Così, ad Aci Castello, in provincia di Catania, padre e figlio, il 22 marzo 2022, intorno alle 18 e 25, quando c’era ancora con una discreta luce del sole e tempo sereno, hanno avvistato, filmato e fotografato, due luci sospese sul mare, di fronte alla costa dove esse si libravano Nelle immagini, le luci si vedono di colore bianco, mentre dal vivo apparivano gialle. Hanno stazionato per alcuni minuti a poche decine di metri di quota rispetto alla superficie dell’acqua, distanti tra di loro probabilmente un centinaio di metri: alla fine, all’improvviso, sono sparite prima l’una e poi l’altra.

Dunque nonostante non ci sono state notizie “eclatanti” in merito agli avvistamenti di oggetti non identificati , il fenomeno continua ad essere osservato sia da appassionati amatoriali che da ricercatori. Tutti affascinati da ciò che è ignoto all’uomo

Chi avesse video, foto o materiale che riguardano avvistamenti ufo o anche chi avesse solo avvistato un oggetto non identificato senza avere materiale a supporto, può contattare la nostra redazione attraverso i contatti telefonici o di posta elettronica oppure contattando direttamente le pagine ufficiali del C.UFO.M. di Facebook, Twitter, Instagram, o agli indirizzi centroufologicomediterraneo2@gmail.com

Pubblicato da