Napoli. E' stato sottoposto a fermo di pm il 17enne che ieri sera ha ucciso la madre nella loro casa al centro storico. Il ragazzo deve rispondere di omicidio volontario.
Il fatto è avvenuto in un'abitazione di rampe San Giovanni Maggiore, traversa di via Mezzocannone che conduce all'ingresso della grande basilica di San Giovanni Maggiore.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, tra madre e figlio sarebbe scoppiato un violento litigio, culminato nelle numerose coltellate inferte dal 17enne alla donna di 61 anni, Filomena Galeone, dirigente medico psichiatra in forza all’Asl Napoli 1, dopodiché lo stesso si è chiuso in casa.
I primi a riuscire ad entrare nell'abitazione sono stati i Vigili del fuoco attraverso una finestra.Potrebbe interessarti
Qualiano, traffico di droga: arrestato 57enne
Napoli, stretta ai Baretti di Chiaia: scatta la caccia ai parcheggiatori abusivi
Porto di Pozzuoli, il pontone galleggiante sarà operativo a gennaio: il piano per superare il bradisismo
Bagnoli accelera: via la colmata, parte la nuova stagione della riqualificazione
Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato quindi sottoposto a fermo di indiziato di delitto disposto dal pubblico ministero.
il ragazzo con le mani insanguinate si era affacciato al balcone di casa chiedendo aiuto perché 'mamma si sta suicidando'. Dal vicolo di Rampe San Giovanni Maggiore a Napoli i residenti avevano chiamato la polizia. Ma lui era barricato in casa e c'e' voluto l'intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta. Il padre del ragazzo, anche lui psichiatra, non era in casa al momento del delitto.
(nella foto il ragazzo mentre viene portato via dagli operatori del 118 e nel riquadro la vittima Filomena. Galeone)
































































Lascia un commento