AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli

Napoli, sorelle sfregiate: la zia si era resa irreperibile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Si e’ resa irreperibile subito dopo il raid con il quale aveva sfregiato le due sorelle con l’acido, tra l’altro sue nipoti.

Francesca, la donna di 20 anni del rione sanità così come le due sorelle ferite,  è sottoposta da ieri a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli(IV sezione). Lo rende noto un comunicato dell’ufficio inquirente partenopeo diramato dalla Polizia di Stato che sta indagando sull’aggressione subita dalle due sorelle Elena e Federica S. di 24 e 17 anni, all’una di lunedi’ scorso, in zona Materdei.

Le vittime erano in sella a uno scooter quando sono state accerchiate e ferite con l’acido riportando ustioni al volto e in altre parti del corpo. La donna, in Questura, ha spontaneamente rilasciato dichiarazioni, “allo stato non riscontrate”, spiega ancora la nota, “in contrasto con il quadro probatorio acquisito dagli investigatori della Squadra Mobile”. Il decreto di fermo e’ stato notificato all’indagata da personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato San Carlo Arena.

Francesca e’ una zia acquisita delle due vittime, e nella famiglia allargata di cui tutte e tre fanno parte ci sono contrasti da tempo. Gli inquirenti ricercano tutt’ora gli altri partecipanti al raid.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA