AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli

Napoli, detenuto di Poggioreale in arresto cardiaco salvato dai medici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un detenuto del carcere di Poggioreale e’ stato salvato dopo aver avuto un arresto cardiaco.

Lo rende noto il garante regionale dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello. “Gerardo, portatore di pace maker, intorno alle 20,15 di ieri sera, ha riferito di sudorazione profusa e malessere. I medici e gli infermieri del Centro Clinico, hanno messo in essere tutte le attivita’ per il soccorso.

Il detenuto e’ andato arresto cardiaco. Sono state praticate le manovre del caso: dopo circa 30 minuti il paziente si e’ ripreso, salvo, ed e’ stato prelevato dal 118 per essere trasferito in una struttura sanitaria ospedaliera“.

Aggiunge Ciambriello: “a proposito delle assunzioni sanitarie che ho richiesto, l’ASL NA1, mi ha comunicato che a Poggioreale come Secondigliano si sta procedendo, su indicazione della direzione generale, ad una assunzione di oltre 90 infermieri e 50 operatori socio sanitari, con in itinere l’assicurazione di 45 medici, che andranno a integrare quelli gia’ presenti, con i contratti della dirigenza medica”. 

Articoli correlati

3 caricati

Napoli, pusher bloccato in strada a San Pietro a Patierno

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 20:24

Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.

Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

San Valentino a Palazzo Reale, apertura serale straordinaria a cinque euro

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:06

Una notte tra storia, arte e suggestioni romantiche nel cuore di Napoli. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Palazzo Reale aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario serale, dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso fissato alle 23. Per l’occasione il biglietto avrà un costo ridotto di cinque euro, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere un’esperienza diversa dal consueto percorso diurno.

L’iniziativa, dal titolo “Innamorarsi a corte”, propone una visita speciale nelle sale simbolo della residenza borbonica, nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore. I visitatori potranno accedere all’Appartamento di Etichetta e al Museo della Fabbrica, per il quale l’ultimo ingresso sarà consentito fino alle 22.30. Resteranno invece chiusi il Giardino Pensile e il Museo Caruso, regolarmente visitabili nei normali giorni e orari di apertura.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA