HomeCronacaCronaca di NapoliA 16 anni va da Napoli a Ischia per truffare anziani: denunciato

A 16 anni va da Napoli a Ischia per truffare anziani: denunciato

google news

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Ischia hanno ricevuto la segnalazione da parte di un’anziana di Casamicciola Terme la quale ha raccontato che una persona l’aveva truffata.

In particolare il truffatore, spacciandosi per il nipote, l’aveva contattata telefonicamente annunciando che a breve un corriere sarebbe passato a ritirare parte di una somma di denaro di cui aveva bisogno per sbloccare dei pacchi da ritirare.

La donna, una 81enne, ha consegnato ad un giovane, in due distinti momenti, circa 5400 euro nella piazzetta adiacente la sua abitazione ma, al momento di effettuare la terza consegna di soldi, altri 5000 euro, ha incrociato il vero nipote che stava rincasando il quale, accortosi del raggiro in corso, si è recato sul luogo dell’appuntamento dove, però, non ha trovato nessuno.

Ieri pomeriggio i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno rintracciato il truffatore, un 16enne napoletano, su un traghetto in partenza per Napoli trovandolo in possesso di 5370 euro(diverse banconote riportavano ancora le pieghe fatte dalla signora) e lo hanno denunciato per truffa aggravata e tentata truffa.

Infatti nella stessa mattinata, aveva tentato anche un’altra truffa ai danni di uomo di Barano d’Ischia. Gli agenti hanno altresì notificato al minore l’avviso di avvio del procedimento per l’applicazione del divieto di ritorno nei Comuni dell’isola di Ischia e lo hanno affidato ai genitori.

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Pesci fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 30 giugno è quello dei Pesci Ariete La spinta a strafare per sbrigare in fretta le vostre incombenze e chiudere...

Pizza, le associazioni: “Anche a Napoli dovrebbe costare di più”

''A Napoli purtroppo la pizza non si puo' vendere a 13-15 euro, e' piu' difficile, anche se dovrebbe essere cosi' perche' Napoli e' la...

Incendi, Protezione civile: oggi 18 richieste di intervento aereo

Equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della protezione civile, impegnati sin dalle primissime ore del giorno...

Castellammare, oggi a Pavia l’ultimo saluto a Gigi Bici. La figlia ‘Mi manchi tanto’

Castellammare. Palloncini bianchi con il nome dei suoi cari e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luigi Criscuolo. Sei mesi dopo il ritrovamento...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita