Napoli. “ Una testimonianza del nostro passato, le mura greche in piazza Bellini, incorniciate da rifiuti e abbandono. E’ inaccettabile! In una città il cui centro storico dovrebbe essere custodito come un museo a cielo aperto consentiamo ripetuti sacrilegi.
Come recuperare tanta inciviltà comporta un lavoro duro ma occorre dare dei segnali, basta tolleranza e lassismo. I numerosi locali che insistono sulla piazza non devono sentirsi esclusi da responsabilità, vanno coinvolti nella salvaguardia e nella manutenzione del bene storico.
E’ necessaria una maggiore consapevolezza collettiva, lavorare di squadra contro i cialtroni nell’interesse comune. Napoli, meta di numerosissimi visitatori italiani e stranieri, che si propone come capitale europea, deve poter dare segnali tangibili di decoro e crescita culturale. Invece, l’inciviltà regna sovrana! Siamo di fronte a uno scempio totale, uno spettacolo indegno per i tanti turisti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto