Cronaca

Napoli, parcheggiatori abusivi si impossessano di una strada vicino all’Università

Condivid

Napoli. A Napoli una strada nei pressi della facoltà di Scienze Politiche è diventata un parcheggio abusivo e durante alcune ore della giornata viene “chiusa” dai parcheggiatori abusivi per far sostare i propri “clienti”.

La strada in questione è via Leopoldo Rodinò dove, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, una famiglia di parcheggiatori abusivi gestirebbe la sosta auto.

Come si vede nel filmato inviato a Borrelli, diverse auto vengono disposte in doppia fila occupando la carreggiata e poi man mano spostate dagli stessi abusivi della sosta al quale, come raccontato dal segnalante, i “clienti” affiderebbero le chiavi delle autovetture.

“Abbiamo sollecitato la Polizia Municipale a verificare e ad intervenire. Noi combattiamo e denunciamo questa piaga da anni eppure ancora molto poco si è fatto per sconfiggerla. Troppi continuano ad affidarsi ai parcheggiatori abusivi, lasciando loro addirittura le chiavi delle auto. Bisogna invece denunciare.

Le aree strategiche come quelle universitarie, ospedaliere, dei cimiteri e dello stadio vanno controllate e sorvegliate in continuazione, servono operazioni Alto Impatto.”- ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2022 - 13:19

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro Mercuri

Domani, 9 maggio, le librerie saranno invase da "Romanzo Investigativo", l'ultima sconcertante opera di Mauro… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:21

Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli

Massa Lubrense – È morto a 68 anni il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:02

Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta di rimborso INPS e condanna l’ente

Sentenza storica a Nocera Inferiore: riconosciuto il diritto a 9.000 euro di prestazione. "Vittoria della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:48

Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente: arrestati due napoletani

Avellino – Avevano messo in scena una delle truffe più subdole, puntando sulla fragilità e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:39

Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti

È finita male per un bracconiere recidivo che aveva trasformato un terreno agricolo di Pompei… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:32

Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende forma

Kevin De Bruyne nel mirino del Napoli. Non è una suggestione da fantacalcio, ma un'operazione… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:25