Napoli. Il degrado che avanza inarrestabile su Napoli nell’indifferenza generale può benissimo essere riassunto nelle condizioni di abbandono in cui è stata ridotta la fontana monumentale del Nettuno a Piazza Municipio, proprio sotto Palazzo San Giacomo.
“Acqua gialla stagnante, rifiuti che galleggiano e scritte sui marmi… questo è lo stato indecoroso in cui versa la fontana di Nettuno sotto il Municipio di Napoli. Che disastro!”- scrive un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo chiesto degli interventi di pulizia, manutenzione e restauro per ciò che concerne la fontana. Inaccettabile che una statua monumentale sia ridotta così, vergognoso che non sia faccia nulla per evitare che sia abbandonata nel degrado pur essendo collocata a pochi passi dalla sede dell’amministrazione comunale, della soprintendenza e dalla Questura.
In linea generale, bisogna cambiare modo di governare la città a tutti i livelli, riportando decoro e tutelando il patrimonio storico ed artistico, garante della nostra identità e fonte di turismo e colpendo senza remore incivili e vandali.” – ha dichiarato Borrelli con il consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto