Meteo Napoli: giornata con tempo piacevole e una temperatura minima di 18°C e massima di 30°C.
Ma da inizio settimana torna l’anticiclone Scipione che si farà sentire a partire da mercoledì. Il picco del caldo – informa il sito www.iLMeteo.it – sara’ raggiunto lentamente, ad iniziare da meta’ della prossima settimana; in una prima fase Scipione puntera’ infatti la Spagna dove portera’ immediatamente il suo carico di aria rovente: previsti 40-43 C all’ombra.
Sull’Italia troveremo quindi condizioni gradevoli in questo weekend, non ancora molto calde ma soleggiate, dopo il tempo autunnale e ‘freddo’ delle ultime 48 ore. Soffiera’ ancora un po’ di Maestrale sulle regioni meridionali dove le temperature resteranno localmente sotto la media del periodo.
Entrando nel dettaglio, oggi a Napoli avremo cielo sereno al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 18°C alle ore 5. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità tra 18km/h e 26km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 13km/h e 24km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1017W/mq.
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto