Meteo

Meteo Napoli, Scipione si ritira ma torna nel fine settimana

Condivid

Meteo Napoli, l’anticiclone africano Scipione si ritira verso Sud dopo quasi una settimana e lascia il posto a correnti fresche da Nord, che porteranno temporali e calo delle temperature.

A Napoli oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sara’ di 26°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attestera’ a 4242m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta Meteo presente.

Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, le anomale temperature di questi giorni (sabato 40,4 C ad Alghero, domenica 39 C a Pescara, solo per fare due esempi) con valori record per l’inizio di giugno, sono destinate ad abbassarsi anche di 10 gradi. Saranno possibili acquazzoni e temporali con grandine fino a sabato 11 giugno: avremo un calo delle temperature anche di 10 gradi sul versante adriatico, passando dagli anomali 35 agli anomali 25 , da sopra la media a sotto la media.

E’ poi prevista un’intensificazione del vento da giovedi’ a sabato, in particolare sulla fascia adriatica: tornera’ il Grecale, il vento fresco da Nordest in discesa dai Balcani. Da meta’ settimana previsto mare mosso sul versante adriatico e calo delle temperature. Il bacino adriatico diventera’ poi molto mosso dall’Abruzzo in giu’ con onde fino a 2-3 metri e qualche modesta mareggiata.

Nel dettaglio Martedi’ 7. Al nord: molto instabile su Lombardia e Nordest con temporali forti ma sparsi. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: sole prevalente, un po’ meno caldo. Mercoledi’ 8. Al nord: peggiora in serata dal Nordovest verso il Nordest. Al centro: piu’ instabile su Abruzzo e Molise. Al sud: qualche temporale su Gargano e Tavoliere. Giovedi’ 9. Al nord: instabile al Nordest. Al centro: rovesci e temporali su Adriatiche, Umbria, Toscana e Lazio interni. Al sud: maltempo con acquazzoni e vento forte da Nord-Est. Tendenza

. Fino a venerdi’ temporali al Centro-Sud, soprattutto sui versanti adriatici con venti freschi dai Balcani; dal weekend nuova espansione dell’anticiclone e ritorno graduale del caldo africano.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2022 - 10:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18