Aggiornato -

13 Agosto 2022 - 14:09

Aggiornato -

sabato 13 Agosto 2022 - 14:09
HomeMeteoMeteo Napoli, molto caldo in Campania giornata da bollino arancione

Meteo Napoli, molto caldo in Campania giornata da bollino arancione

Allerta Meteo per caldo in aumento della Protezione Civile
google news

Meteo Napoli e Meteo Campania: è una giornata particolarmente calda quella di oggi dal punto di vista meteorologico.

La città di Napoli ma anche alcune della provincia e del casertano indicate come tra quelle in Italia a maggiore presenza dell’anticiclone africano e quindi con temperature elevate.

Le temperature infatti raggiungeranno: la minima 21°C  e la massima 35°C. Nel dettaglio: bel tempo e caldo al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 35°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità di circa 3km/h.

Raggi ultravioletti a quota 9.5

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1020W/mq.

In Campania caldo ancora in aumento: al Centro-Sud previsti 40 gradi

ì L’anticiclone nord-africano, dopo il temporaneo indebolimento degli ultimi due giorni, coinciso con una attenuazione della calura al Centro-Nord, torna da oggi a rafforzarsi ed estendersi fino alle regioni settentrionali.

Notizie non buone quindi sul fronte del caldo e della siccità: l’alta pressione e la massa d’aria molto calda al suo interno – affermano i meteorologi di Meteo Expert -, dovrebbero insistere nell’area mediterranea almeno per l’intera settimana, quindi anche all’inizio di luglio. Ne conseguono quindi altri giorni con prevalente assenza di piogge e temperature in aumento verso picchi vicini o anche oltre i 40 gradi al Centro-Sud.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Castellammare, 45enne accoltellato: denunciati padre e figli

Castellammare. I carabinieri della stazione e della sezione operativa di Castellammare di Stabia hanno denunciato per concorso in lesioni personali aggravate, porto abusivo arma...

Ragazzina di 12 anni sfregiata da ex, arrestato parente per vendetta

Napoli. La polizia a Napoli ha eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo nei confronti di Silvestro Piccirillo, 43 anni, per...

È morto Piero Angela, il figlio Alberto da l’annuncio su Twitter: “Buon viaggio papà”

È morto Piero Angela, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” Così Alberto ANGELA ha dato l'annuncio della morte del padre Piero su Twitter. Piero...

Napoli, crolla il tetto della piscina a Poggioreale

Napoli. "La scarsa notte e' crollato il tetto della piscina comunale Monfalcone ubicata nel Quartiere Poggioreale. La struttura unica della IV Municipalita' e' chiusa...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita