Matteo Berrettini si conferma campione al Queen's.
Il tennista azzurro fa suo per la seconda volta consecutiva il torneo londinese, che si disputa su campi in erba, battendo in finale il serbo Filip Krajanovic, numero 48 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 34' di gioco.
Per il giocatore romano si tratta del quarto titolo in carriera raccolto sull'erba, il settimo complessivo. Dal suo rientro dopo l'operazione alla mano, che lo ha tenuto fuori tre mesi, Berrettini ha infilato la nona vittoria consecutiva.
"Avevo dimenticato quanto pesasse questa coppa.Potrebbe interessarti
Nasce la Commissione Sportiva della FNOB. D’Anna: “Il biologo è un pilastro della nutrizione sportiva”
Il cuore sportivo di Napoli corre più forte: grande partecipazione alla Neapolis Marathon
Oltre 1400 atleti al via stamane solo per la Neapolis Marathon
La ricerca dei talenti del taekwondo nelle palestre di tutta Italia
Matteo Berrettini: "Incredibile vincere Stoccarda e Queens's"
Così Matteo Berrettini, dopo aver vinto il torneo del Queen's. "Sono arrivato a Stoccarda che non mi sentivo tanto bene - continua il tennista romano - non colpivo come prima, ma ho vinto.
Sono italiano, noi ci lamentiamo sempre... Ogni volta che cammino nei corridoi di questo circolo e vedo i nomi dei passati campioni... Sapere che io adesso ci sono due volte beh, mi fa davvero felice".
E ora c'è Wimbledon: "Non avrei potuto chiedere una preparazione migliore per Wimbledon, ma questo non è un torneo di preparazione. Dalla prossima settimana cambiamo obiettivo".






Lascia un commento