Visita nel carcere di Poggioreale questa mattina per il sindaco di Napoli Gaetano MANFREDI, che nell'ambito della rassegna "Napoli città della musica" ha incontrato un gruppo di detenuti insieme al direttore del carcere Carlo Berdini, al garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, all'assessore al Lavoro del Comune di Napoli Chiara Marciani e al delegato del sindaco per industria musicale e audiovisivo Ferdinando Tozzi.
Al termine dell'incontro si è tenuta l'esibizione dei rapper Paky e Geolier. "Siete cittadini di Napoli come tutti gli altri e intendiamo prenderci cura di voi - ha detto MANFREDI ai detenuti - conosciamo i problemi di una struttura come questa e solleciteremo per quanto di nostra competenza una soluzione al sovraffollamento.
Potrebbe interessarti
Giunta Comune Napoli, via libera al bilancio 2026-2028: disavanzo giù a 1,4 miliardi
Napoli, Trapanese lascia la Giunta per il consiglio regionale: MAXI-DELEGA A CHIARA MARCIANI
Nasce “Le Muse”, nuovo centro educativo polifunzionale per combattere la dispersione scolastica a Napoli
Napoli, previste nuove tariffe cimiteriali e maxi lavori di manutenzione
Come Comune puntiamo molto sulle attività educative: ci stiamo adoperando per poter utilizzare i detenuti preventivamente formati in lavori di pubblica utilità che consenta loro di reinserirsi nella società. Portare la musica in carcere significa credere nel valore della cultura come prima risposta ai bisogni di chi soffre e chiede di ritrovare dignità". Ciambriello ha evidenziato "la capacità della musica di suscitare emozioni e vivere un momento di condivisione".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti