Maddaloni. “In questi mesi abbiamo portato avanti un dialogo costruttivo e concreto con i sindacati, volto a tutelare i lavoratori e creare un contesto favorevole per la ricollocazione degli stessi”.
Lo dichiara Federico Rella, vicepresidente di Logista, commentando la firma dell’accordo raggiunto con le rappresentanze sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Usb e le Rsa per il recepimento del piano di riorganizzazione volto al ricollocamento di 84 lavoratori, addetto alla movimentazione delle merci del magazzino della Gdl che lavora in appalto per Logista, impegnati nel deposito di Maddaloni (Caserta).
“Gli sforzi dell’azienda – aggiunge Rella – sono sempre stati indirizzati a supportare l’azienda Gld nella ricerca di soluzioni atte a garantire la continuità occupazionale e reddituale dei lavoratori interessati. Il risultato raggiunto ha trovato il pieno consenso da parte dei sindacati e ha confermato l’impegno di Logista nell’assicurare delle proposte concrete a tutti i lavoratori, grazie anche ad un accordo con una primaria società specializzata nella selezione del personale sul territorio campano”.
L’azienda, sottolinea una nota di Logista, “si è sin da subito mostrata coerente nei confronti di tutte le parti coinvolte, mostrando vicinanza ai lavoratori e assicurando loro dei posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato, in un territorio in cui l’emergenza occupazionale e il precariato sono ormai parte integrante del tessuto sociale.
Durante gli incontri con i sindacati l’azienda ha confermato il piano d’azione volto al ricollocamento sia dei dipendenti diretti che dei lavoratori indiretti dell’azienda Gld (Gestione Logistica Depositi) supportando l’offerta con oltre 136 nuovi posti di lavoro, di cui ben 96 sul territorio casertano e 40 sul sito di Anagni. Negli ultimi anni Logista ha creato valore per il territorio investendo ingenti risorse finanziarie, creando nuova occupazione, migliorando il servizio offerto e ammodernando la rete logistica, diventata sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzata”.
Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni
Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta. Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della Squadra Volante hanno subito notato l’eccessivo nervosismo del conducente. Il sospetto ha spinto gli agenti a perquisire il veicolo, portando alla luce un vero e proprio carico esplosivo: decine di manufatti pirotecnici accatastati nel bagagliaio senza alcuna misura di sicurezza, pronti per essere immessi nel circuito del commercio abusivo. Le verifiche tecniche hanno confermato la gravità della situazione. L’uomo trasportava oltre 25 chilogrammi di materiale esplodente, incluse diverse batterie di fuochi d’artificio di categoria superiore, la cui detenzione richiede licenze specifiche che il conducente non possedeva. L'intero carico è stato sequestrato e affidato a una ditta specializzata per la custodia in sicurezza. Pesanti le conseguenze legali per l'uomo, denunciato a piede libero per detenzione illegale e commercio abusivo di materie esplodenti. Oltre al sequestro, la…
Terra dei Fuochi, maxi operazione all’alba: sequestri e denunce in quattro comuni del Casertano
All’alba, nel cuore della Terra dei Fuochi, si è messa in moto una nuova operazione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. In poche ore, i militari hanno attraversato un quadrante cruciale del Casertano — Mondragone, Carinola, Francolise e Castel Volturno — setacciando terreni agricoli, attività artigianali e aree periferiche dove l’abbandono e la gestione illecita dei rifiuti restano una piaga quotidiana. Quattro sequestri, sei denunce e una fotografia nitida del degrado che continua a insinuarsi tra campagne, strade e insediamenti residenziali. Mondragone – Nei Palazzi Azzurri spunta una discarica fantasma Tra i pilastri in cemento armato di un edificio mai completato, negli spazi dei Palazzi Azzurri, i carabinieri hanno trovato una distesa di rifiuti sedimentati nel tempo: metalli provenienti da lavorazioni meccaniche, plastiche, scarti edili, materiali ormai inglobati nel terreno come radici tossiche. Una superficie di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una discarica abusiva lontana da occhi indiscreti. Tre persone, tutte residenti nel Casertano, sono state denunciate per gestione illecita di rifiuti, mentre l’intera area è stata posta sotto sequestro. Carinola – Saldature e fumi senza autorizzazioni: laboratorio…
Maddaloni, violenze e minacce all’ex moglie: 40enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico
I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 40 anni, residente a Maddaloni. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica ed è scattato nell’ambito di un’indagine che, seppur ancora nella fase iniziale, ipotizza a carico dell’indagato i reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali ai danni dell’ex moglie. L’attività investigativa è nata dalla denuncia presentata dalla donna ai Carabinieri della stazione di Maddaloni. La vittima ha riferito di vivere da tempo in un clima di angoscia costante, temendo per la propria sicurezza e per quella dei tre figli minori nati dal matrimonio. Secondo quanto raccontato, l’ex marito, incapace di accettare la fine della relazione avvenuta nel 2012, avrebbe messo in atto negli anni un crescendo di comportamenti violenti e persecutori, provocandole stati di insonnia e un continuo timore di uscire di casa. Nel corso della denuncia, la donna ha descritto numerosi episodi di aggressioni verbali e fisiche, avvenuti anche…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti