Festa della Musica, Malika Ayane a Napoli

Condivid

Festa della Musica, Malika Ayane a Napoli il 21 giugno. Concerto a Castel Sant’Elmo per la due giorni EcoFest

Sar Màalika Ayane la protagonista a Napoli della Festa della Musica con un concerto speciale che si terrà il 21 giugno sulla Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo (fino ad esaurimento posti, prenotazioni azzurro service.net).

Ad accompagnarla sarà l’orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella (ore 21.30). Quest’anno Napoli, città capofila della Festa della Musica (organizzata dall’associazione AIPFM e promossa dal MIC e SIAE ) ospiterà in 10 piazze i concerti di decine di artisti emergenti.

Nell’ambito dell’evento nasce l’EcoFest Napoli 2022 (21-22 giugno) organizzato da Graf e promosso da Città Metropolitana, Comune di Napoli e Direzione regionale Musei Campania, con una due giorni sull’ecostenibilita’ con incontri, dibattiti, workshop, cinema e il concerto della cantautrice milanese che della 28esima edizione della Festa della musica è testimonial.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con gli assessori Teresa Armato, Chiara Marciani, Vincenzo Santagada e Luca Trapanese e la direttrice Musei Campania Marta Ragozzino, premieranno il vincitore della call-to-action (in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Napoli) per la realizzazione del Logo Città della Musica.

La prima giornata si aprirà con l’orchestra giovanile del Liceo Melissa Bassi di Scampia con esibizione prima nel percorso museale di San Martino poi nel Chiostro dei Procuratori; nella Sala Sirena di Castel dell’Ovo il canto della ‘Sirena Digitale’ introdurrà il seminario di Lello Savonardo ( Universita’ Federico II) e di Luigi Gallo per ICAR – CNR. Alle 18,30 al cinema America lungometraggio d’animazione “Yaya e Lennie – The Walking Liberty” favola green di Alessandro Rak, prodotto da Mad.

Del tema centrale dell’Eco Sostenibilità si parlerà mercoledì 22 giugno nel Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli. Dalle 10,30 inizierà la settima edizione del Digital Music Forum promosso dalla FIMI, partendo dal tema della Festa della Musica del 2022 “Recovery Sound & Green Music Economy”. Il collettivo ACTA presenterà l’installazione artistica interattiva “Fruity Sounds”. In chiusura la presentazione del libro Napule’s Power di Renato Marengo.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 6 Giugno 2022 - 15:49
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34