Festa della Musica, Malika Ayane a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Festa della Musica, Malika Ayane a Napoli il 21 giugno. Concerto a Castel Sant’Elmo per la due giorni EcoFest

Sar Màalika Ayane la protagonista a Napoli della Festa della Musica con un concerto speciale che si terrà il 21 giugno sulla Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo (fino ad esaurimento posti, prenotazioni azzurro service.net).

Ad accompagnarla sarà l’orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella (ore 21.30). Quest’anno Napoli, città capofila della Festa della Musica (organizzata dall’associazione AIPFM e promossa dal MIC e SIAE ) ospiterà in 10 piazze i concerti di decine di artisti emergenti.



    Nell’ambito dell’evento nasce l’EcoFest Napoli 2022 (21-22 giugno) organizzato da Graf e promosso da Città Metropolitana, Comune di Napoli e Direzione regionale Musei Campania, con una due giorni sull’ecostenibilita’ con incontri, dibattiti, workshop, cinema e il concerto della cantautrice milanese che della 28esima edizione della Festa della musica è testimonial.

    Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con gli assessori Teresa Armato, Chiara Marciani, Vincenzo Santagada e Luca Trapanese e la direttrice Musei Campania Marta Ragozzino, premieranno il vincitore della call-to-action (in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Napoli) per la realizzazione del Logo Città della Musica.

    La prima giornata si aprirà con l’orchestra giovanile del Liceo Melissa Bassi di Scampia con esibizione prima nel percorso museale di San Martino poi nel Chiostro dei Procuratori; nella Sala Sirena di Castel dell’Ovo il canto della ‘Sirena Digitale’ introdurrà il seminario di Lello Savonardo ( Universita’ Federico II) e di Luigi Gallo per ICAR – CNR. Alle 18,30 al cinema America lungometraggio d’animazione “Yaya e Lennie – The Walking Liberty” favola green di Alessandro Rak, prodotto da Mad.

    Del tema centrale dell’Eco Sostenibilità si parlerà mercoledì 22 giugno nel Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli. Dalle 10,30 inizierà la settima edizione del Digital Music Forum promosso dalla FIMI, partendo dal tema della Festa della Musica del 2022 “Recovery Sound & Green Music Economy”. Il collettivo ACTA presenterà l’installazione artistica interattiva “Fruity Sounds”. In chiusura la presentazione del libro Napule’s Power di Renato Marengo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO