Oggi c’è stato un incontro tra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla riapertura della scuola a settembre in presenza e in sicurezza.
Secondo quanto è stato riportato , agli Esami di stato, sia del primo che del secondo ciclo, verrà meno l’obbligo di indossare la mascherina, che verrà solo raccomandata. La norma poi dovrebbe essere proposta al prossimo Consiglio dei Ministri alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole.
“E’ una decisione di buon senso, ma presa in questo modo forzato la ‘notte prima degli esami’ fa si’ che la gente non capisca. La sensazione e’ quella di navigare a vista e questo, da uomo di scienza abituato a programmare, mi fa male“. Questo il commento all’AGI dell’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, in relazione al probabile venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina agli esami di Stato, che verra’ solo raccomandata.
“La decisione poteva essere presa tranquillamente 15 giorni fa – dice Bassetti – Dovrebbero ascoltare di piu’ i medici“.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto