Orrore a El Salvador in America Centrale: l’arbitro 63enne Jose Arnoldo Amaya è stato violentemente aggredito durante una partita di calcio a San Salvador per poi morire in ospedale a causa delle ferite riportate.
L’aggressione, raccontata dai media locali e rilanciata da un comunicato dello “Sportello dei diritti”, è scaturita a causa di un cartellino rosso durante una partita amatoriale allo stadio Toluca di Miramonte.
I compagni di squadra del giocatore espulso hanno perso la testa e si sono scagliati contro il direttore di gara, attaccato anche dai tifosi dalle tribune che si sono riversati in campo. L’uomo è stato ferito così gravemente da richiedere l’immediato trasporto all’ospedale di Zacamil.
Inutile il pronto intervento dei medici, che hanno riscontrato un’emorragia interna costata la vita ad Amaya, che arbitrava da 20 anni. In un comunicato, la Federcalcio di El Salvador ha condannato duramente l’aggressione, mentre la polizia locale ancora non ha reso note informazioni più dettagliate sulla vicenda.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto