San Giorgio a Cremano

San Giorgio, rifiuti: apre l’ecopoint al mercato coperto

Condivid

San Giorgio, rifiuti: apre l’ecopoint al mercato coperto. Consegnati i carrellati ai fiorai, a breve cambieranno i colori delle buste per differenziare in maniera più efficiente.

Riapre il secondo ecopoint all’interno del mercato coperto in via Bachelet, portando così a due le sedi operative, presso cui ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata. Dopo il passaggio di servizi a “Velia Ambiente”, il Sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno, ha concordato che questo punto resterà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.00 alle 12.00, mentre l’altro in via Mazzini è a disposizione dei cittadini, tutti i giorni – dal lunedì al sabato – dalle 9.00 alle 13.00. In entrambi gli ecopoint, i cittadini potranno ritirare i kit quadrimestrali con le buste per la raccolta dei rifiuti; chiedere informazioni agli operatori sulla differenziata, sui giorni e punti di ritiro dei rifiuti speciali, tra cui RAEE e oli esausti ed eventualmente prenotare il ritiro degli ingombranti.

Carrellati Fiorai Sarno

E’ necessario portare con sè il documento d’identità. La data del ritiro verrà segnata e timbrata su una apposita card, certificando così l’avvenuta consegna. Chi già la possiede, può continuare ad utilizzare la precedente tessera; al contrario, chi non ne è ancora in possesso, può ritirarla e compilarla la prima volta, presso uno dei due ecopoint. Vi anticipo anche che a breve cambieranno i colori dei sacchetti per la raccolta differenziata che saranno più facilmente riconoscibili, al fine di rendere più efficienti ed immediate le operazioni di differenziazione dei rifiuti per i cittadini e gli operatori.

Inoltre, questa mattina sono stati consegnati i carrellati ai fiorai del territorio, compresi quelli davanti al cimitero, dove verranno depositati solo i rifiuti di sfalci e potature, il cui smaltimento tra l’altro costa molto meno rispetto ad umido e indifferenziato.

Con il passaggio alla nuova società avvenuto a maggio – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – stiamo mettendo in campo diverse attività di cui sarete progressivamente informati: dalla semplificazione nella differenziazione dei rifiuti da parte dei residenti, alla sensibilizzazione della cittadinanza che è strumento fondamentale per continuare a comprendere l’importanza di separare i materiali ai fini del rispetto dell’ambiente e del nostro territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2022 - 16:35

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50

Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce

La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:43

Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 57enne napoletano… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:36

Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma restiamo con i piedi per terra”

Lucido, sereno e profondamente concentrato: Gianluca Pagliuca si è presentato così alla conferenza stampa pre-partita… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:34

Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla polizia

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:29

Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore di Napoli

Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri nel cuore pulsante della movida partenopea, tra… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:27