San Giorgio, rifiuti: apre l'ecopoint al mercato coperto. Consegnati i carrellati ai fiorai, a breve cambieranno i colori delle buste per differenziare in maniera più efficiente.
Riapre il secondo ecopoint all'interno del mercato coperto in via Bachelet, portando così a due le sedi operative, presso cui ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata. Dopo il passaggio di servizi a "Velia Ambiente", il Sindaco Giorgio Zinno, d'accordo con l'assessore Carlo Sarno, ha concordato che questo punto resterà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.00 alle 12.00, mentre l'altro in via Mazzini è a disposizione dei cittadini, tutti i giorni - dal lunedì al sabato - dalle 9.00 alle 13.00. In entrambi gli ecopoint, i cittadini potranno ritirare i kit quadrimestrali con le buste per la raccolta dei rifiuti; chiedere informazioni agli operatori sulla differenziata, sui giorni e punti di ritiro dei rifiuti speciali, tra cui RAEE e oli esausti ed eventualmente prenotare il ritiro degli ingombranti.

E' necessario portare con sè il documento d'identità.Potrebbe interessarti
Lotta alla microcriminalità: Ordinanza "Zone Rosse" a San Giorgio a Cremano
San Giorgio a Cremano, stangata giudiziaria per gli usurai di via Sant’Anna
San Giorgio a Cremano: evaso dai domiciliari, 43enne finisce in manette
Rapinatore violento arrestato a san Giorgio a Cremano: calci e pugni a una donna per sottrargli la borsa
Inoltre, questa mattina sono stati consegnati i carrellati ai fiorai del territorio, compresi quelli davanti al cimitero, dove verranno depositati solo i rifiuti di sfalci e potature, il cui smaltimento tra l'altro costa molto meno rispetto ad umido e indifferenziato.
"Con il passaggio alla nuova società avvenuto a maggio - spiega il Sindaco Giorgio Zinno - stiamo mettendo in campo diverse attività di cui sarete progressivamente informati: dalla semplificazione nella differenziazione dei rifiuti da parte dei residenti, alla sensibilizzazione della cittadinanza che è strumento fondamentale per continuare a comprendere l'importanza di separare i materiali ai fini del rispetto dell'ambiente e del nostro territorio".







Lascia un commento