Torre del Greco. Pasta e fagioli con le cozze: e’ questo il piatto del menu della Giornata Internazionale delle Cucine Italiane (Idic), rassegna giunta alla XIV edizione e organizzata il 2 giugno. Il piatto scelto per questa edizione ha origine a Torre del Greco ed e’ stato selezionato dagli organizzatori della rassegna per onorare Tony May, ristoratore di New York, nato a Torre del Greco e considerato “uno dei piu’ grandi maestri della cucina italiana autentica e di qualita’ fuori dall’Italia”, morto il 3 aprile scorso.
La manifestazione prevede che “centinaia di cuochi in oltre 40 Paesi, da Argentina, Canada, Cina e Germania, fino a Guatemala a Indonesia, Giappone Messico, Olanda, Russa, Ucraina e Vietnam, inseriscano nel menu pasta e fagioli con le cozze. L’evento centrale della Giornata Internazionale delle Cucine Italiane si tiene a New York, al ristorante il Gattopardo.
A promuoverlo e’ Itchefs-Gvci (Gruppo Virtuale Cuochi italiani), rete di professionisti della cucina italiana che opera in 70 Paesi e che lancio’ l’evento nel 2008. I partecipanti hanno ricevuto un poster personalizzato per la promozione dell’evento, che e’ stato immortalato in un Nft (Non Fungible Token).
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto