Scende sotto i mille il numero dei nuovi positivi al covid in Campania nella giornata di ieri.
Naturalmente complice il basso numero di tamponi esaminati nel fine settimana ma anche l’affievolirsi del contagio sia per l’elevato numero di cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sia perchè con l’estate ormai arrivata il virus circola di meno.
Sono infatti 731 i nuovi positivi al covid in Campania oggi di cui698 positivi all’antigenico: e 33 positivi al molecolare.Sono invece 5158 i test esaminati, di cui: 3975 antigenici e molecolari. Questi dati contenuti nel bollettino dell’unità di crisi della Regione Campania.
Resta stabile il tasso di positività che ieri era pari al 14,28% ed oggi e’ 14,17%. Quattro i morti nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali sono 14 i posti letto occupati i terapia intensiva (-1 rispetto a ieri); invariati a 318 quelli occupati in degenza.
Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo
I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti