AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
16.3 C
Napoli

Castel Volturno, morto per salvare i bimbi: istituito un premio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cesare Diana, presidente del comitato Città Domizia, ha deciso di istituire un premio alla memoria per onorare le gesta eroiche del 42enne Rahhal Amarri, detto Said, che martedì mattina è annegato dopo aver salvato due bambini nelle acque di Castel Volturno.

"Said non è solo un caro amico ma anche un esempio per tutti, un gran lavoratore, un ottimo padre e un uomo generoso ed altruista.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Said - ha raccontato - arrivò in italia nel 2007 grazie al fratello Omar, nel 2008 ottenne il permesso di soggiorno. Il suo amico Simone lo fece assumere al Lido dei Gabbiani, dove ha lavorato come dipendente fino al 2014, successivamente con gli altri compagni ha costituito una società e con questa faticosamente ha continuano l'attività.

Said non sapeva nuotare, l'istinto lo ha spinto a salvare i due fratellini in difficoltà, favorendo l'intervento del bagnino di salvataggio ed evitando che i bimbi annegassero. Lascia un figlio di 3 anni Amir, e la moglie Annae, a loro va tutto il nostro cordoglio e il nostro sostegno".

"La sua prematura scomparsa mi lascia un vuoto incolmabile - aggiunge - perché Said non era solo un cliente, ma anche un amico e una persona su cui tutti potevano contare. Il premio verrà consegnato durante la II edizione di Castel Volturno in Festa, che si svolgerà nello spiazzale della chiesa di Santa Maria del Mare a Pinetamare". 

Articolo pubblicato il 10 Giugno 2022 - 20:20 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!