Categorie: Ultime Notizie

Doppio appuntamento nel Casertano con lo scrittore Carlo Sperduti

Doppio appuntamento nel Casertano con lo scrittore Carlo Sperduti. Dialoga con l’autore il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Il 1 e il 2 luglio 2022, ad Alvignanello e Roccaromana. Dialoga con l’autore il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

Lo scrittore e libraio Carlo Sperduti sarà nel casertano per presentare il suo ultimo libro dal titolo Le regole di questi mondi, edito da piédimosca. È un libro che racconta di furti di ascensori, di fobie per le soglie, di inadeguatezze, di conversazioni differite nel tempo, di traslochi, del tempo e dello spazio.

In Sperduti c’è la maniacale ricerca minuziosa degli equilibri di ogni singola parola da sistemare in un preciso testo. È quel dettaglio, di quella parola, in quel contesto, a far credere a noi lettori che il racconto stia narrando una certa cosa ma, si legge nel suo libro, “La chiave degli avvenimenti: deve sembrare altro”.

Per il tour casertano dello scrittore, al suo fianco ci sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso a tempo piano di Fantasiologia, vale a dire degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Carrese, amico del gruppo OPLEPO Opificio di Letteratura Potenziale, dialogherà con l’autore che ha presentato già in altre circostanze e che aveva anche invitato al Festival Fantasiologico del 2017 a Caiazzo (tra gli ospiti Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Raffaele Aragona, Ennio Peres…).

Due gli appuntamenti con Carlo Sperduti in altrettante location intime, uniche e straordinarie: il 1 luglio all’Eremo di Santa Maria degli Angeli di Alvignanello, un ex convento immerso nel silenzio e nella natura, con un panorama sulla Dormiente del Sannio e sulla Valle telesina.

Qui, al termine della presentazione, seguirà un menu degustazione; il 2 luglio, invece, al Giardino Segreto di Roccaromana, un luogo nel verde, pieno di belle energie e di scambi culturali anche internazionali. Gli incontri si terranno all’aperto, alle ore 18:30. In caso di pioggia, gli eventi si svolgeranno al chiuso. Per partecipare agli incontri è necessario prenotare. Info Eremo (Achille, 348 854 7621 ) e Giardino Roccaromana (347 523 4383).

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, giovane adescato sui social viene ferito e rapinato a Secondigliano

Napoli - E' stato adescato su Telegram da quella che sembrava una giovane donna: attirato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:15

Napoli, 56enne ferito alla spalla con un fendente

Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 08:31

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20